Un trofeo di carne “cadente” per celebrare la battaglia vinta contro l’obesità

loading...


Ha perso quasi metà del suo peso, riducendosi – letteralmente – di sei taglie, e si è fatta rimuovere chirurgicamente oltre 6 kg di pelle “cadente” sullo stomaco. Ma non rinuncia a tenere in bella vista una foto di quella paccottiglia di carne come “ricordo” della sua vecchia vita XXL e memento del traguardo che è stata in grado di raggiungere. Lisa Jackson, 29enne di Durham, in Inghilterra, consumava 800 calorie al giorno solo di coca cola (pare ne consumasse sei lattine nel giro di 24 ore), e andava avanti a pizza, patatine e cioccolata. Era arriva a pesare oltre 150 kg. Poi, grazie a una dieta “radicale” e a tanta forza di volontà, si è ridimensionata a poco più di 82 kg.

L’operazione per rimuovere la pelle in eccesso dopo la cura dimagrante è durata sei ore ed è costata a Lisa ben 9.000 sterline – circa 10.700 euro – , ma è stata per lei l’ultimo passo verso – parole sue – “l’inizio di una nuova vita”. Ovvero la conclusione di un percorso intrapreso lo scorso febbraio, quando si era resa conto – guardando una foto che la ritraeva accanto a un’amica magra – che non poteva più andare avanti così. Di qui la decisione di immortalare il “trofeo”. “La tengo sul mio telefonino – confessa al Daily Mail – e la guardo per ricordarmi dei sacrifici e della fatica che ho fatto per ottenere il corpo che sognavo”. “La maggior parte della gente prova un senso di disgusto a guardarla – aggiunge – ma per me è un promemoria di quello che ho fatto”.

Lisa ha “semplicemente” cominciato a mangiare frutta e yogurt a colazione, insalato di tonno a pranzo e petto di pollo con patate a cena, rimpiazzando la coca cola con l’acqua naturale. Poi si è iscritta a un corso di Zumba. Per seguire i nuovi impegni ha trascurato il rapporto con il suo ragazzo, col quale si è appena lasciata dopo otto anni di relazione. Ma in palestra ha incontrato poco dopo l’uomo della sua vita. Presto metteranno su famiglia. “Ogni volta che dubito di me stessa – conclude Lisa – guardo quella foto e mi dico che posso fare qualunque cosa”.


Foto


Foto


http://www.direttanews.it/

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *