Hai mai messo il deodorante in stick sull’inguine o sulle cosce? Ecco perché da oggi in poi non potrai più farne a meno. Che gioia (sì, ci accontentiamo di poco)

loading...

Il deodorante è la nostra salvezza. Specie in estate. Ma siamo certi che anche voi (come noi) lo usate al 5% delle sue potenzialità: cioè, semplicemente, lo mettete sotto le ascelle per non emanare cattivo odore. Ebbene, quello è solo uno dei mille usi del deodorante che può venirci in soccorso in tanti modi. Per esempio lo sapevi che passare un po’ di deodorante antitraspirante (in stick) sulla schiena aiuta a limitare il sudore notturno che ti fa restare incollata alle lenzuola? O che, per dire, ti fa venire le macchie di sudore su quel vestitino giallo che ti eri messa per essere elegante. Ma come è possibile che ciò accada? Come fa il deodorante a evitare tutto ciò? Merito del cloruro di alluminio che chiude i pori e impedisce che il sudore esca. Non è finita: sapevi che, per evitare irritazioni da rasoio sulla zona bikini, applicare un po’ di deodorante è la soluzione? Fantastico no? Pare che il deodorante (sempre quello antitraspirante) non faccia proprio comparire i brufoli che di solito escono dopo essersi depilati con il rasoio.

Gli occhiali da sole ti scivolano sempre sul naso? Applica sul naso un po’ di deodorante! E ancora: infilare i tuoi jeans skinny è un problema serio, specialmente in estate. Niente paura: il deodorante ti viene in aiuto anche in questo caso. In che modo? Semplice, basta passarlo su gambe e cosce prima di infilare i jeans: le renderà più scivolose e i pantaloni saliranno senza troppi problemi. Con questo caldo i capelli ti si appiccicano al collo e il risultato è che si annodano e devi lavarli ogni santo giorno? Non accadrà più se metti un po’ di deodorante sul collo, all’altezza dell’attaccatura dei capelli.

Hai un seno importante e d’estate, quando sudi, il calore ti fa venire delle bollicine rosse? Anche in questo caso, sarà il deodorante a salvarti: passane giusto un po’ sotto il seno e non avrai più problemi. Non solo eviti le antiestetiche bollicine, tieni anche alla larga batteri e infezioni. Hai i piedi puzzolenti anche se li lavi di continuo? Prova a metterci del deodorante in stick che conterrà il sudore. E quindi anche l’odore. Se il tuo viso è pieno di imperfezioni perché la pelle è grassa, prova ad “asciugarla” un po’ con del deodorante in stick. Certo, questa non è la soluzione migliore per risolvere i problemi di pelle, ma, per un intervento dell’ultimo minuto, sì. E ora sbizzarrisciti!

http://www.caffeinamagazine.it/

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *