Questo video dovrebbero vederlo tutti coloro che utilizzano il cellulare in auto, un monito per tutti! GUARDATE!

 

Nonostante le mille e svariate campagne di sensibilizzazione, ancora sono sempre troppe le morti su strada dovute a distrazione e utilizzo dei cellulari. Notizie che non vorremmo più sentire, vite spezzate per non rimandare di qualche minuto una chiamata o la lettura di un messaggio.

Nonostante il codice stradale lo vieti, siamo sempre incollati al cellulare anche mentre guidiamo, come se non potessimo vivere senza. Anche la tecnologia si è conformata e si è evoluta per rendere più sicura la guida fornendo sul campo del mercato telefonico parecchi strumenti per poter comunicare senza dover distrarre l’attenzione dalla strada e dai vari ostacoli: è possibile munirsi di cuffie, vari auricolari, strumenti bluetooth che ci permettono di comunicare tranquillamente senza distogliere lo sguardo dalla strada.

A prescindere dal fatto che si sia bravi o meno nel guidare, guardare uno schermo del cellulare può sempre diminuire la nostra attenzione e prontezza per poter evitare qualsiasi pericolo improvviso. Sembra quasi normale vedere tutti i giorni persone guidare tenendo in mano il cellulare, incoscienti e ignari del male che possono provocare a sé e a chi li circonda, a chi magari stava semplicemente attraversando la strada o giocava tranquillamente nel vialetto di casa.

Molte persone pensano di essere capaci di poter fare più cose allo stesso tempo, di essere , come si suol dire, multitasking, ed essere in grado di guidare la propria auto in modo sicuro anche distogliendo per breve tempo l’attenzione dalla guida.

Nonostante gli svariati video e numerose foto di incidenti mortali diffusi sul web al fine di sensibilizzare e bloccare l’uso della tecnologia in auto, sembra che questi non siano mai abbastanza per eliminare questa brutta abitudine comune.

Quindi , è proprio a tal proposito che vogliamo proporvi un video che vi farà venire la pelle d’oca e, molto probabilmente, vi farà riflettere parecchio sull’argomento. Una chiamata, un messaggio, qualsiasi distrazione potrebbe mettere fine alla vostra vita o rovinare quella di qualcun altro che non ha nessuna colpa, a parte quella di essere vittima di incosciente distratto.

Riflettete , evitate di rispondere ad una chiamata mentre state guidando “ le chiamate possono aspettare, la vita no”. Siate responsabili nel guidare, tutelate la vostra e la vita altrui.

+++ FACCIAMO GIRARE QUESTO VIDEO +++
UN MESSAGGIO IMPORTANTISSIMO, TUTTI DOVREBBERO VEDERLO!

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento con le tue opinioni nell’apposita sezione, ciò che hai da dire ci interessa.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *